rotate-mobile
Cronaca Piazza Carlo Goldoni

Ubriaco chiede da bere: al rifiuto del gestore distrugge l'esterno del bar col furgone (VIDEO-FOTO)

L'uomo, M.S. serbo di 39 anni, ha preso il furgone parcheggiato vicino piazza Goldoni e ha fatto diversi giri sulla zona pedonale distruggendo gli arredi esterni del Twins bar e il locale vicino. Si è costituito poco dopo in Questura: cinque anni fa protagonista di un episodio simile

Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Mai proverbio più azzeccato per M.S., cittadino serbo di 39 anni residente a Trieste, che cinque anni fa, in preda all'ira per aver perso 10 mila euro alle slot machines, aveva devastato il bar in cui si trovavano le macchine a San Giacomo; questa notte si è reso nuovamente protagonista di un "spedizione punitiva" nei confronti del bar che aveva rifiutato di servigili da bere. 

È successo tutto intorno alla mezzanotte e quaranta, quando M.S. si è presentato già ubriaco al Twins bar di piazza Goldoni e il barista ha rifiutato di servirgli ancora da bere. A questo punto il 39enne serbo si è agitato, ma è intervenuta la Polizia che lo ha allontanato e lui è entrato nella sala Bingo difronte. Dopo un'ora però si è recato al suo furgone, parcheggiato lì vicino, e ha cominciato a girare sulla piazza travolgendo ombrelloni, sedie, tavolini del Twins bar e di quello adiacente (Caffè Goldoni), anche ferendo lievemente delle persone (compreso il barista) che cercavano di interdirgli il passaggio. 

Finita la scorribanda, M.S. si è dato alla fuga, rispettando per fortuna il semaforo rosso dell'incrocio con via Carducci. Poco dopo però, è salito in corso Italia, ha parcheggiato il mezzo ed è andato a costituirsi in Questura ammettendo le sue responsabilità: alla fine per lui una seconda denuncia (che segue a quella di cinque anni prima). 

Sembra che alcuni dei presenti siano rimasti lievemente feriti, mentre sono ingenti i danni per gli arredi esterni dei due bar (si parla di oltre 6 mila euro) tra sedie, tavolini, ombrelloni, vasi, piante, porta d'ingresso del Twins; per non parlare poi del fatto che alle 10 di questa mattina la piazza era ancora cosparsa di vetri rotti e quindi molto pericolosa per bambini e cani.

 

26ago16. Scorribanda ubriaco: danni bar piazza Goldoni (foto di Emanuele Esposito)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco chiede da bere: al rifiuto del gestore distrugge l'esterno del bar col furgone (VIDEO-FOTO)

TriestePrima è in caricamento