rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ubriaco tampona un'auto e scappa

La Polizia Locale, grazie alla testimanianza delle vittime e di un testimone, riece a rintracciarlo e denunciarlo. Il test dell'etilometro ha dato valori 4 volte superiori a quelli consentiti

Qualche pomeriggio fa dei nonni stavano accompagnando i nipoti in auto. Lungo via Valerio in direzione di Opicina, all'altezza di via Weiss, una Ford Focus li tampona violentemente, ma per fortuna, spavento a parte, nessuno si fa maleIl conducente della Focus non scende né accenna a fermarsi: ingrana la marcia e se ne va, da perfetto pirata della strada.

Il nonno che era alla guida, riesce cogliere le prime due lettere della targa insieme alla marca e al colore della macchina; un testimone accenna a una vaga descrizione del conducente (colore dei capelli e barba) e la direzione presa dopo l'incidente.

Pochi indizi, tanto da temere di chiudere il rapporto con un “a carico di ignoti”. Invece, la pattuglia ha iniziato a seguire le tracce salendo la strada per Opicina; dopo un po' notano nel senso opposto, una macchina a forte velocità che poteva corrispondere a quella riferita. L'istinto gli ha suggerito di seguirlaDispositivi di emergenza inseriti, si mette quindi alle calcagna del mezzo fino a raggiungerlo un paio di chilometri più in giù.

Il conducente (N.F. residente a Trieste, 38 anni), non è proprio in sé: occhi lucidi, andatura barcollante, alito inequivocabile. Il test dell'etilometro confermerà valori piuttosto alti (il massimo dei due test richiesti per legge darà 2,02 g/l, 4 volte il limite consentito). I danni sul mezzo sono compatibili con l'incidente, le prime lettere della targa combaciano così come la descrizione sommaria dell'individuo. A ulteriore conferma, il conducente del mezzo tamponato lo riconosce.

Al pirata un processo per guida in stato di ebbrezza e sanzioni amministrative per essere fuggito da un incidente senza aver lasciato i propri dati e mancanza della distanza di sicurezza. Inoltre gli sono stati sottratti 19 punti sulla patente (obbligatorio perciò qualche corso per recuperarne una parte). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco tampona un'auto e scappa

TriestePrima è in caricamento