Cronaca

Anziano uccide il cane a bastonate: denunciato dalla polizia

Brutto episodio di violenza sugli animali accaduto nell'hinterland di Udine dove un anziano ha ucciso il proprio cane a colpi di bastone

Ha colpito il proprio cane a colpi di bastone ed è stato denunciato dopo una segnalazione da parte dei vicini di casa. Si tratta di un anziano di 85 anni, denunciato dalla polizia e protagonista del brutto episodio nell'hinterland di Udine, così come riportato da UdineToday. L'animale morto è un cane da caccia, femmina, colpito e poi soffocato con un guinzaglio.

Il cane si è lamentato con alcuni guaiti richiamando l'attenzione di alcuni vicini che non hanno esitato a chiamare il 113: sul posto sono intervenuti gli agenti e il veterinario che ha verificato le condizioni dell'animale per poi constatarne la morte. All'uomo è stato revocato il porto d'armi su disposizione del Questore di Udine: ritirati anche tre fucili. L'anziano non ha saputo fornire spiegazioni sull'accaduto. Per lui la denuncia per maltrattamento di animali.

Di pochi giorni fa la notizia di un uomo che aveva ucciso un gatto a fucilate: l'arma e le cartucce erano state sequestrate dai carabinieri con la conseguente denuncia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano uccide il cane a bastonate: denunciato dalla polizia

TriestePrima è in caricamento