rotate-mobile
No war

"Stop alla guerra in Ucraina", oltre 200 persone in piazza

La manifestazione è andata in scena nel pomeriggio di oggi 2 marzo in piazza Vittorio Veneto. "Stop the war" e "World with us" tra i cartelloni. Moltissimi giovani a chiedere il cessate il fuoco

Giovani e pacifisti, per chiedere la fine della guerra che da una settimana sta devastando l'Ucraina. Tra le 200 e le 250 persone hanno partecipato nel pomeriggio di oggi 2 marzo ad una manifestazione contro il conflitto. Canti e preghiere, ma anche testimonianze di quello che sta accadendo alle porte dell'Europa. "Gloria all'esercito ucraino", così i manifestanti, ma anche moltissimi cartelloni. "Stop Putin" o "Stop the war", e ancora, "World with us" (il mondo con noi), tutte rappresentazioni di quanto gli ucraini vogliano la pace. 

Donne e bambini in fuga dalle bombe: chi entra in Italia

Nel frattempo sono oltre 800 mila i profughi fuggiti dal proprio paese, con l'esercito russo che non sembra essere intenzionato ad arrestare la sua corsa. Nella serata di oggi 2 marzo a Minsk è prevista la seconda tornata di negoziati, tra le due delegazioni. Sul confine di Fernetti, l'ex valico tra Italia e Slovenia, anche oggi è stata giornata campale sul fronte degli arrivi. Centinaia, dalla scorsa notte fino alla tarda serata. Secondo la prefettura sono circa 3000 le persone transitate a Trieste. "Di queste - così la nota ufficiale - 70 hanno espresso il desiderio di rimanere in Friuli Venezia Giulia". Una ventina quelle ospitate dal sistema d'accoglienza organizzato dalle istituzioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stop alla guerra in Ucraina", oltre 200 persone in piazza

TriestePrima è in caricamento