rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Cronaca

"Ucraina tra la Russia e l'Unione Europea", nuovo appuntamento con Dialoghi Europei

1.21 - La conferenza si terrà venerdì 21 novembre nella sala Tessitori in piazza Oberdan 5 con inizio alle 17.30

Venerdì 21 novembre ultimo  appuntamento del ciclo di conferenze "Le guerre attorno a noi"  organizzate da Dialoghi europei in occasione del cinquantesimo  della prima seduta del Consiglio regionale.

Nella sala Tessitori del Consiglio regionale, al pian terreno del  palazzo di piazza Oberdan 5 a Trieste, con inizio alle 17.30,  venerdì di parlerà di "Ucraina tra la Russia e l'Unione Europea",  tema di grande attualità all'indomani della conclusione del  vertice  G20 a Brisbane in Australia, sul quale la crisi  dell'Ucraina e le tensioni internazionali in merito si sono  ripercosse.

L'incontro sarà introdotto da Stefano Pilotto, direttore di  programmi al MIB School of Management di Trieste, docente di  Storia della Relazioni Internazionali e di Storia  dell'Integrazione Europea all'Università di Trieste e all'ISPI di  Milano. Seguirà la testimonianza di Barbara Gruden, giornalista  della Rai, inviata da anni nei punti caldi dei conflitti in Medio  Oriente e in Asia, che recentemente è stata più volte in Ucraina

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ucraina tra la Russia e l'Unione Europea", nuovo appuntamento con Dialoghi Europei

TriestePrima è in caricamento