rotate-mobile
Cronaca

"Ucraina tra la Russia e l'Unione Europea", nuovo appuntamento con Dialoghi Europei

1.21 - La conferenza si terrà venerdì 21 novembre nella sala Tessitori in piazza Oberdan 5 con inizio alle 17.30

Venerdì 21 novembre ultimo appuntamento del ciclo di conferenze "Le guerre attorno a noi" organizzate da Dialoghi europei in occasione del cinquantesimo della prima seduta del Consiglio regionale.

Nella sala Tessitori del Consiglio regionale, al pian terreno del palazzo di piazza Oberdan 5 a Trieste, con inizio alle 17.30, venerdì di parlerà di "Ucraina tra la Russia e l'Unione Europea", tema di grande attualità all'indomani della conclusione del vertice  G20 a Brisbane in Australia, sul quale la crisi dell'Ucraina e le tensioni internazionali in merito si sono ripercosse.

L'incontro sarà introdotto da Stefano Pilotto, direttore di programmi al MIB School of Management di Trieste, docente di Storia della Relazioni Internazionali e di Storia dell'Integrazione Europea all'Università di Trieste e all'ISPI di Milano. Seguirà la testimonianza di Barbara Gruden, giornalista della Rai, inviata da anni nei punti caldi dei conflitti in Medio Oriente e in Asia, che recentemente è stata più volte in Ucraina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ucraina tra la Russia e l'Unione Europea", nuovo appuntamento con Dialoghi Europei

TriestePrima è in caricamento