rotate-mobile
Cronaca

Udine, Lotta Studentesca: campagna shock contro gli omosessuali

Volantini con deliranti frasi omofobe attaccati fuori da diversi istituti cittadini. Ma Lotta Studentesca Udine non vuole stare dalla parte del torto e sulla sua pagina facebook rilancia: «Arcigay checche isteriche»

Campagna omofoba-shock a Udine da parte di Lotta studentesca, la Federazione giovanile di Forza Nuova.

“Belli questi pantaloni! Li fanno anche da uomo? Basta mode gay, maschio resisti”.

Questa le pesanti parole rivolte alla popolazione lgbt friulana e non pubblicate in un volantino in cui sono raffigurati dei jeans con il risvoltino, tanto di moda in questo periodo. Tale volantino è stato particolarmente condiviso su diversi social network (visibile in calce all'articolo), diventando “virale”, apprendendo inoltre su diverse pagina sia a favore (che dunque hanno pubblicamente plaudito l’iniziativa), sia coloro oche stigmatizzavano il comportamento di Lotta Studentesca ritenendolo inaccettabile e lesiva della dignità della persona.

Tali volantini sono stati appesi davanti diverse suole della città friulana. Numerose sono state le rimostranze e le disapprovazioni per tale gesto da parte di genitori ed insegnati. Il portale www.gay.it , uno dei più importanti in Italia per quanto concerne le tematiche lgbt, si è scagliato contro l’iniziativa ritenuta assolutamente inaccettabile.

Parole d’allarme sono state riferite dall’assessore comunale competente Cinzia Del Torre che ha spiegato come si voglia andare a fondo della vicenda per trovare i responsabili di questa “campagna vergognosa nei confronti della comunità gay del nostro territorio”

Anche la sezione locale dell’Arcigay, il Circolo Nuovi Passi, condanna fermamente l’accaduto per bocca del suo presidente Giacomo Deperu che definisce i responsabili della campagna come persone dal peso politico nullo in città ed regione.

Ma Lotta Studentesca non ci sta alle accuse e rilancia sulla propria pagina facebook:  «Abbiamo rilasciato una patetica intervista al Fatto Quotidiano sul tema dei #risvoltini. Rendiamoci conto; dei risvoltini! Una testata nazionale ci chiama, dopo aver ascoltato le isterie di quelle checche isteriche dell' Arcigay e dell' assessore alle pari opportnità, per parlare di un manifesto assolutamente provocatorio nei confronti del "maschio moderno" stile "uomini e donne". Il giornale di Travaglio ha cercato in tutti i modi di farci ammettere la carica omofoba del messaggio, senza capire che sto cazzo di risvoltino lo portano maschi e femmine, gay ed etero, neri e bianchi... Un volantino fatto per gioco su un tema del tutto superficiale è diventato oggetto di discussione che interessa Redazioni giornalistiche nazionali, sigle gay e politici.

POVERA ITALIA...

aspettiamo interviste per parlare di edilizia pubblica, sport, faziosità nell'insegnamento della storia, dell'ideologia gender, di disoccupazione giovanile, carolibri, lotta alle droghe ».

Abbiamo rilasciato una patetica intervista al Fatto Quotidiano sul tema dei #risvoltini.Rendiamoci conto; dei...

Posted by Lotta Studentesca Udine on Giovedì 9 aprile 2015

11150562_659139780856894_5201368247208663309_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udine, Lotta Studentesca: campagna shock contro gli omosessuali

TriestePrima è in caricamento