rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Poste Italiane: wifi gratuito in quattro uffici postali a Trieste

L'Azienda prosegue nel processo di digitalizzazione e modernizzazione del Paese. I cittadini potranno accedere alla rete internet con pc, smartphone o tablet

Un Paese più digitale ma anche più moderno e facile per i cittadini, le imprese e la Pubblica Amministrazione: è l’obiettivo principale del Piano strategico Poste 2020, che prevede il lancio del nuovo servizio WiFi gratuito negli uffici postali.

Dopo aver attivato il servizio gratuito WiFi negli uffici postali Trieste 2 in via Combi, Trieste 7 in via Marconi e Trieste 12 in San Giacomo,  da oggi il nuovo servizio è disponibile anche negli uffici postali di Opicina, Trieste 18 in Valmaura, Trieste 9 in Roiano e Trieste 11 in via Giulio Cesare.

Accedere alla rete dall’ufficio è semplice e a portata di click. Basta infatti registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al WiFi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.

Il progetto WiFi è un altro passo nello sviluppo di prodotti e servizi semplici e sicuri per le persone, le imprese e la Pubblica Amministrazione che punta a fare di Poste Italiane l’Azienda leader del processo di cambiamento e avanzamento economico e sociale del Paese, permettendo a tutti di cogliere le opportunità di sviluppo offerte dal digitale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane: wifi gratuito in quattro uffici postali a Trieste

TriestePrima è in caricamento