rotate-mobile
Cronaca Via Mazzini

Ufficiale: in via Mazzini approda l'Hilton DoubleTree

La struttura sarà pronta nel 2019 con 125 camere di cui 25 suite: secondo il sindaco Dipiazza saranno almeno 50 le persone impiegate

Il sindaco Roberto Dipiazza l'aveva detto in tempi ancora non sospetti: in via Mazzini, nel palazzo Allianz, aprirà un Hilton. Era lo scorso 13 novembre quando il primo cittadino aveva dato la notizia, ma ieri è arrivata l'ufficialità. «Sarà H.n.h. Hotels & Resorts Spa a gestire il DoubleTree by Hilton di Trieste, che aprirà nel sontuoso palazzo di inizio ‘900 che ospitava la sede della compagnia assicurativa Ras, oggi proprietà di Allianz Italia, in Piazza della Repubblica. Alla sottoscrizione del contratto di locazione con Allianz Italia è seguito l’accordo di franchising tra H.n.h. Hotels & Resorts e Hilton, che apre così il suo venticinquesimo hotel a marchio Hilton in Italia e il primo a Trieste», rivelaa TravelQuotidiano sul proprio sito internet.

L’apertura è prevista nei primi mesi del 2019 ma gli interventi di ristrutturazione e conversione sono già in corso: avrà in totale 125 camere, di cui 25 suite.

«Sono molto contento - continua aveva detto Dipiazza - perchè vuol dire fare ripartite il lavoro in città. L'investimento è di milioni di euro e l'hotel avrà oltre 100 stanze ed impiegherà almeno 50 persone. Importanti anche gli oneri economici che arriveranno al Comune di Trieste. L'Hilton è una delle diverse cose che stanno partendo, questo vuol dire rivitalizzare la città, ampliare l'offerta turistica di qualità e rimettere in moto il lavoro e l'occupazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale: in via Mazzini approda l'Hilton DoubleTree

TriestePrima è in caricamento