rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ufficio Mobile della Polizia Locale: Sanzioni, Denunce e Consigli

In molti si chiedono a cosa faccia l'Ufficio Mobile, ecco il comunicato della Polizia Locale 8.4.2014 | 11.18 - L'Ufficio mobile della Polizia Locale è in città ormai da tempo. Un furgone attrezzato, due operatori, cento luoghi, mille incontri...

In molti si chiedono a cosa faccia l'Ufficio Mobile, ecco il comunicato della Polizia Locale

8.4.2014 | 11.18 - L'Ufficio mobile della Polizia Locale è in città ormai da tempo. Un furgone attrezzato, due operatori, cento luoghi, mille incontri per offrire un servizio più vicino alla gente: la montagna, Maometto... avete presente? Da lunedì a sabato, con orario 7.30-18.30, l'Ufficio tocca oltre 20 luoghi in città, centro e periferia: per sapere dove sta, basta un'occhiata sui giornali locali o, in tempo reale, su Twitter (twiTrieste, @ComunediTrieste).

Qualcuno però, si chiede ancora "Che ci sta a fare?" Ecco allora, una giornata tipo. In poche righe.

Rozzol Melara, mattina presto. Una signora passeggia con il suo cane nel Quadrilatero e si dimentica - come molti purtroppo - di raccogliere le deiezioni. Sbadataggine da 250 euro.

Cimitero di Sant'Anna, ingresso. Un paio di anziani distrattamente si accomodano nell'Ufficio mobile: "Scusi, quando parti? ?ma no xè la navetta che ne porta dentro del cimitero?". Si ride e si scambiano due chiacchiere; prima dei saluti, l'invito a non lasciare incustoditi portafogli o borse. Poi un giro all'interno, per dissuadere eventuali malintenzionati.

Piazza Sant'Antonio. La commessa di un negozio di via Ponchielli si accorge che qualche ladruncolo ha sottratto dei profumi, lasciando le scatole vuote. E senza andare chissà dove, si rivolge all'Ufficio mobile, a pochi passi: gli Agenti non fanno una piega nel raccogliere la denuncia a domicilio.

Museo Revoltella, pomeriggio tardi. Due turisti disabili chiedono agli operatori dell'Ufficio il parcheggio più vicino per visitare il museo. Alle indicazioni consuete il capo pattuglia fornisce anche il numero del suo cellulare di servizio, per un contatto diretto, in caso di problemi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio Mobile della Polizia Locale: Sanzioni, Denunce e Consigli

TriestePrima è in caricamento