rotate-mobile
Cronaca

Festa della Polizia, Ugl: «Trasformata in una farsa che delude tutti»

«Deficitarie condizioni di lavoro: mancanza di personale e di una politica di turn over»

«Domani questa O.S. parteciperà alla cerimonia organizzata dalla Questura di Trieste in funzione della Festa della Polizia , ma c'è veramente poco da festeggiare per gli operatori di del settore. Il comportamento del Ministero e del Governo nei confronti delle FF. OO. non permette di essere sereni e le problematiche si vanno a sormontare spaziando dal mancato rinnovo contrattuale, alla formulazione del riordino delle carriere che risulta inaccettabile per questa organizzazione sindacale». Queste le prime dichiarazioni dell'Ugl relative alla Festa della Polizia. «Infatti questa operazione che doveva andare a premiare la base, si è trasformata in una farsa che delude tutti, a cui si sommano poi le deficitarie condizioni di lavoro per la mancanza di personale e di una politica di turn over, che permetta di ringiovanire le fila della Poliza che vede  ormai una media di 45 anni di eta degli operatori, i quali fanno difficoltà a prestare i servizi sempre più pressanti che il contesto storico attuale impone per dare la sicurezza ai cittadini».

«Mancano divise , autoveicoli, politiche di addestramento moderne e chi piu ne ha piu ne metta, stiamo aspettando ancora gli 80 euro promessi , ma ancora non liquidati con la consapevolezza che questi a settembre diverranno si e no 35 euro, senza mancare nel denunciare le varie sopressioni di presidi che si stanno palesando negli ultimi anni , le quali sicuramente non fanno bene alla sicurezza. Insomma si respira un'aria di delusione e scoramento che ci impone serie considerazioni e prese di posizione che inducano ad una riflessione le forze politiche per invertire questo senso di marcia che danneggia gli operatori di Polizia».
«Noi ci saremo domani ma solamente per rispetto e l'amore della nostra divisa  e nel ricordo dei tanti caduti che hanno sacrificato la vita per il propio paese».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Polizia, Ugl: «Trasformata in una farsa che delude tutti»

TriestePrima è in caricamento