rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

UGL FVG e Trieste, sottoscritto accordo con Autorità Portuale: «Garantito confronto costante»

Matteo Cernigoi, Segretario Generale UGL FVG e referente per Trieste: «Riteniamo la firma di oggi di grande importanza, in un'ottica di necessaria e basilare sinergia, per la creazione e il mantenimento di un sistema porto, che è così importante per Trieste»

Il documento è stato sottoscritto presso la sede dell'Autorità , dal suo Segretario Generale, Mario Sommariva, Matteo Cernigoi e Roberta Vlahov, per Ugl FVG e Trieste. Partendo dal presupposto che l''attività portuale è uno dei primi motori di spinta dell'economia del territorio, si rende necessario, soprattutto in tempi di così pesante crisi, suggellare un' intesa mirata a convogliare nuova energia al fine di risolvere nel modo migliore, i nodi che frenano il progredire dei processi di sviluppo, su vari fronti. 

Per questo motivo, anche UGL, assieme alle altre sigle confederali, ha sottoscritto i vari punti dell'accordo che prevedono anche una puntuale informazione sugli sviluppi d’investimento, infrastrutturazione, andamento dei traffici, mercato del lavoro e decisioni istituzionali.

Viene garantito inoltre un confronto costante e discussioni sugli assetti del lavoro in ambito portuale, con continui monitoraggi della situazione.

"Riteniamo la firma di oggi- ha affermato Matteo Cernigoi, Segretario Generale UGL FVG e referente per Trieste - di grande importanza, in un'ottica di necessaria e basilare sinergia, per la creazione e il mantenimento di un sistema porto, che è così importante per Trieste".

"Già in sede di discussione, sui tavoli delle criticità in atto, come quello per Tripmare, sottolinea Roberta Vlahov, si sono trovati importanti punti in comune e basi di collaborazione con Autorità Portuale, speriamo che questo nuovo accordo dia ancora più forza all'azione di tutti."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UGL FVG e Trieste, sottoscritto accordo con Autorità Portuale: «Garantito confronto costante»

TriestePrima è in caricamento