rotate-mobile
Cronaca

Ultim'ora - troppo Inquinamento, Blocco del Traffico: Mappa e Limitazioni

Ieri la conferenza stampa dell'Assessore Laureni ed ecco che arriva il provvedimento per il weekend Come previsto dal Piano di Azione Comunale (Pac), visto che le previsioni meteo non danno cenni di miglioramento e l'elevata concentrazione di...

Ieri la conferenza stampa dell'Assessore Laureni ed ecco che arriva il provvedimento per il weekend

Come previsto dal Piano di Azione Comunale (Pac), visto che le previsioni meteo non danno cenni di miglioramento e l'elevata concentrazione di polveri sottili PM10 e biossido di azoto nell'aria, il Sindaco ha emesso l'ordinanza del blocco del traffico dalle 15 alle 20 da domani, sabato 11gennaio 2014, a lunedì, 13 gennaio 2014.

Come sempre nell'area off-limits (clicca sulla foto per ingrandire) potranno accedere alcuni veicoli, cioè i mezzi a quattro ruote con caratteristiche emissive uguali o superiori all'Euro 4 e moto e scooter dall'Euro 3 in poi.

Inoltre sarà vietato accendere fuochi all'aperto e negli uffici pubblici saranno ridotte le temperature dei riscaldamenti a 18° C - consigliati anche nelle abitazioni private, dove si consiglia di non utilizzare i caminetti -.

Le multe per chi non rispetterà il divieto di circolazione: dai 163 ai 658 euro di multa (nel caso di violazione reiterata nell'arco del biennio è prevista anche la sospensione della patente per 30 giorni).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultim'ora - troppo Inquinamento, Blocco del Traffico: Mappa e Limitazioni

TriestePrima è in caricamento