Venerdì, 24 Settembre 2021
Cronaca

Un Evaso e un Ricercato Arrestati dalla Polizia di Frontiera di Trieste

Entrambi erano su mezzi romeni diretti in Slovenia Due cittadini romeni, entrambi residenti in Italia, sono stati arrestati nei giorni scorsi in due distinti controlli della IV Zona Polizia di Frontiera – Settore di Trieste. Si tratta del...

Entrambi erano su mezzi romeni diretti in Slovenia

Due cittadini romeni, entrambi residenti in Italia, sono stati arrestati nei giorni scorsi in due distinti controlli della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. Si tratta del 35enne M.D.T., evaso dagli arresti domiciliari, e del 25enne V.R.T., destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere. Ora si trovano nel carcere di via del Coroneo a disposizione dell'autorità giudiziaria.

M.D.T. è stato controllato a Pese, insieme ad altri connazionali, a bordo di un furgone romeno diretto in Slovenia. A suo carico sono emersi una condanna per furto aggravato e un provvedimento di arresti domiciliari emesso lo scorso novembre dal Tribunale di Sorveglianza di Torino.

V.R.T. è stato, invece, identificato a Fernetti tra i passeggeri di un autobus romeno diretto in Slovenia. Dalle verifiche è risultato che il giovane era ricercato per associazione a delinquere. Avrebbe partecipato, con altri connazionali, a diversi furti di conduttori di rame e pannelli fotovoltaici nel Centro e Sud Italia. Lo scorso ottobre il Tribunale di Vasto ha disposto nei suoi confronti la misura di custodia cautelare in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Evaso e un Ricercato Arrestati dalla Polizia di Frontiera di Trieste

TriestePrima è in caricamento