menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Un Mondo Migliore”, i Rock Rescue 811 presentano il loro primo lavoro autoprodotto

“Un Mondo Migliore” è il primo lavoro autoprodotto frutto della fortunata unione di cinque musicisti, i Rock Rescue 811 nascono da un'idea di Alessandro Zocco e Gabriele Petterin per poi completarsi con l’arrivo di Ramon Carmeli, Lorenzo Ciuciat e Fabio Doller

Un Mondo Migliore” è il primo lavoro autoprodotto frutto della fortunata unione di cinque musicisti, i Rock Rescue 811 nascono da un'idea di Alessandro Zocco e Gabriele Petterin per poi completarsi con l’arrivo di Ramon Carmeli, Lorenzo Ciuciat e Fabio Doller. I 5 iniziano così a suonare alla ricerca del feeling giusto, elaborando alcuni pezzi già scritti in precedenza e creandone di nuovi. La musica dei Rock Rescue 811 fondamentalmente è un rock italiano; tuttavia gli stili dei vari componenti ne variano un pò le caratteristiche partendo da Alex ,che predilige un Rock italiano stile Litfiba per passare a Gabriele, amante del Death Metal ma molto versatile su altri generi, Ramon e Lorenzo, versatili ma molto legati al Progressive/Progressive-Metal dai Genesis ai Dream Theater e infine Fabio, amante di quel Hard Rock anni 80/90 che ancora oggi spacca!

Il nome del gruppo nasce dal fatto che tutti i membri della band, eccenzion fatta per Lorenzo Ciuciat, lavorano in ambito sanitario.

Dopo anni di impegno nello scenario musicale triestino, con la precisa intenzione di dar voce e musica a brani inediti dal puro genere rock italiano, genere quest’ultimo che con il passare del tempo e con l’influsso dei diversi stili dei componenti ha subito l’influenza di note metal con tocchi progressive e sprazzi di hard rock puro, hanno dato vita alla loro prima fatica discografica che porta per appunto il nome di “ Un Mondo Migliore“.

L’occasione è gradita anche per far beneficienza, infatti la band ha più volte aiutato nelle varie occasioni la LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA, soprattutto essendo loro ospite all’evento avvenuto quest’estate di raccolta fondi RESPIRO ROCK. Anche questa volta ha voluto sostenere tale causa, donando una quota delle vendite del cd all’associazione onlus del Friuli Venezia Giulia

Il nuovo album, verrà presentato giovedì 26 novembre 2015 dalle ore 21.00 presso il discobar “ Naima “ di viale XX settembre 39/a. In anteprima alla performance dei Rock Rescue 811 si esibiranno come gruppo di supporto gli “ Easy Bit “ per una serata all’insegna della buona musica di casa nostra.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento