rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Un'Altra Trieste: " Info Point Chiusi a Ferragosto ? Cercasi Aiat Disperatamente "

Riceviamo da Un'Altra Trieste e pubblichiamo:"Essere responsabile territoriale dell'AIAT triestino significa sviluppare ed attuare politiche turistiche tali da offrire ai turisti in arrivo a Trieste un servizio di accoglienza di qualità, in specie...

Riceviamo da Un'Altra Trieste e pubblichiamo:
"Essere responsabile territoriale dell'AIAT triestino significa sviluppare ed attuare politiche turistiche tali da offrire ai turisti in arrivo a Trieste un servizio di accoglienza di qualità, in specie in periodi caldi, dal punto di vista numerico, come quello estivo.
Non significa percepire 37.200 ? (3.100 ? al mese) nel più assoluto silenzio operativo attuale e passato.
Ogni riferimento al responsabile territoriale dell'ambito AIAT di Trieste, Adalberto Donaggio, è assolutamente puntuale e non casuale".


"Non possiamo che rammaricarci sulla chiusura degli info-point a Ferragosto.
L'immagine di Trieste, per questi turisti che si sono trovati abbandonati e senza informazioni su cosa e dove visitare, sarà presente nei loro racconti di fine viaggio.
Città splendida ed affascinante ma ancora non in linea con i criteri qualitativi dell'accoglienza turistica, evidentemente".

"Abbiamo una struttura turistica regionale "Turismo FVG" che in casi come questo deve supportare il Comune nell'organizzazione operativa degli Info Point, in caso di emergenze, e risolvere operativamente eventuali carenze o disagi".

"Perché l'AIAT di Trieste non si è mossa per prevenire e risolvere questo problema? L'impressione è che ci sia tanto rumore quando si tratta di nominare i responsabili territoriali sul territorio regionale e zero interessi per il core business di questa struttura, ovvero occuparsi del turismo, dello suo sviluppo ed offrire il miglior servizio possibile al turista".

Lo dichiarano i consiglieri di Un? Altra Trieste, Franco Bandelli ed Alessia Rosolen.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'Altra Trieste: " Info Point Chiusi a Ferragosto ? Cercasi Aiat Disperatamente "

TriestePrima è in caricamento