rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Università di Trieste, in uscita l'ultimo video-spot: immatricolazioni ancora aperte

Lo slogan della nuova campagna 2.0 è #laSvoltagiusta, ad indicare l'opportunità offerta dell'iscrizione all'Università di Trieste, come un momento delicato e decisivo, di svolta e di successo per un giovane che ha completato gli studi medi superiori

Prosegue la campagna social dell’Università di Trieste.  Esce oggi, mercoledì 21 settembre, l’ultimo video, di trenta secondi, divulgato su Facebook, Twitter e Instagram.

Com’è noto, l’Ateneo triestino quest’anno ha scelto anche gli strumenti di comunicazione sui social network per promuovere le proprie attività.

Lo slogan della nuova campagna 2.0 è #laSvoltagiusta, ad indicare l’opportunità offerta dell’iscrizione all’Università di Trieste, come un momento delicato e decisivo, di svolta e di successo per un giovane che ha completato gli studi medi superiori.

Dopo il lancio del primo video teaser, che ha avuto da solo più di 250.000 visualizzazioni, è stata la volta di altri due video, quello tematico legato al mondo dello sport con la presenza di Andrea Coronica della Pallacanestro Trieste e quello della sfida, per una ragazza, dell’esame della patente di guida.  Istanti di vita di un giovane per ricordare che le gratificazioni ed i momenti memorabili si riescono a vivere solo dopo aver affrontato e superato paure e incertezze: il canestro decisivo, la prova della patente, il primo bacio.

Oggi, l’ultimo video, infatti, completerà la trilogia. Si tratta dell’emozione del primo incontro affettivo, in una cornice scenografica situata tra le rive di Trieste e la sede dell’Università in piazzale Europa.

Sui profili social dell’Università di Trieste, viene pertanto lanciato il video che è già visibile qui:

https://www.dropbox.com/s/yia009edvj98tzn/UNITS-%20La%20Svolta%20short%20couple%20v2%20graded.mp4?dl=0

L’ampia campagna social di UniTs, peraltro, si è spinta ben fuori dei confini regionali, raggiungendo gli studenti del Triveneto e di molte altre parti del territorio nazionale.  Il concept del video (4 in tutto) prende in considerazione frammenti di vita dei giovani, tre storie costruite per invitare a compiere le prime scelte impegnative con coraggio e responsabilità e ad affrontare la sfida della vita universitaria con entusiasmo e fiducia.

Il video è stato prodotto da SpazioUAU, con la regia di Pablo Apiolazza (ApzMedia) ed interpreti giovani studenti triestini delle scuole superiori.

Immatricolazioni ancora aperte

C’è tempo, infatti, fino al 5 Ottobre per immatricolarsi ai corsi di laurea ad accesso libero dell’Università di Trieste, mentre per quelli con esame di ammissione le scadenze sono riportate nei singoli bandi. Oltre alle lauree triennali ed a ciclo unico, l’Ateneo triestino ha attivato anche 31 corsi di Laurea Magistrale, ad accesso libero, in tutti i campi del sapere.

Chi desidera immatricolarsi e non fosse ancora in possesso della laurea triennale alla data del 5 ottobre, avrà tempo fino al 19 gennaio 2017 o fino al 6 Aprile 2017 (nel caso in cui non si possedesse il titolo nemmeno alla data del 19 Gennaio 2017).

Sul sito   www.units.it/immatricolazioni/offertaformativa    sono disponibili le descrizioni di tutti i corsi divisi per aree formative e contrassegnati dalla sigla LM (Laurea Magistrale) con i piani di studio, gli sbocchi occupazionali ed altre utili indicazioni.

Per chiarimenti ed informazioni è possibile rivolgersi anche al Front Office di Orientamento, da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e al lunedì anche dalle ore 15.15 alle 17.00; l’Ufficio è situato nell’Edificio Centrale in Piazzale Europa, ala sinistra, piano terra.

Master

Entro il 5 ottobre è possibile iscriversi anche ai numerosi master di I° e II° livello offerti dall’Università di Trieste. I master dell’ateneo triestino sono 17 e spaziano nei diversi settori di studio, dalla Giurisprudenza alla Traduzione, dall’Ingegneria alla Medicina e Chirurgia. Ben otto di questi sono di nuova istituzione e l’elenco completo dei master e dei requisiti per l’accesso è visibile all’indirizzo web:https://www2.units.it/immatricolazioni/master

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Trieste, in uscita l'ultimo video-spot: immatricolazioni ancora aperte

TriestePrima è in caricamento