menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Universitari: dal Consiglio regionale 12.000 euro per uno studio sull'ordinamento giuridico del Fvg

Lo studio deve fare particolare riferimento agli elementi costitutivi della specialità regionale e allo sviluppo della stessa

Il Consiglio regionale del FVG ha istituito una borsa di studio, in occasione della celebrazione della "Fieste de Patrie dal Friul", a favore di uno studente universitario che elabori uno studio sull'ordinamento giuridico della Regione Friuli Venezia Giulia, con particolare riferimento agli elementi costitutivi della specialità regionale e allo sviluppo della stessa.

Potranno partecipare gli studenti iscritti agli atenei di Udine o di Trieste per l'anno accademico 2016-2017 all'ultimo anno di un corso di laurea magistrale in giurisprudenza a ciclo unico e non oltre il primo anno fuori corso; oppure iscritti con le stesse modalità a una stessa facoltà italiana, purché residenti in FVG o in quanto figli di un corregionale all'estero.

La borsa di studio è di 12.000 euro; la domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata entro le ore 13.00 del 17 febbraio 2017. Il bando completo è consultabile all'indirizzo web del Consiglio regionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Ricette tipiche della Carnia: i Cjarsons

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Fvg resta in zona arancione

  • Cronaca

    Covid: i guariti superano i contagi, in calo terapie intensive e isolamenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento