rotate-mobile
Cronaca

Chi ha paura del "babau"? "L'uomo nero" è il nuovo corto di Ronnie Roselli

Il nuovo corto di Ronnie Roselli vuole sdramatizzare la figura leggendaria dell'uomo nero. Nel cast Dennis Fantina e la piccola Linda Ulcigrai

"Se non dormi viene l'uomo nero!" Chi di noi non l'ha mai sentito dire dalle nostre madri o nonne? L'uomo nero ha terrorizzato, chi più chi meno, un po' tutti. Chiamato Babau, Boogeyman, Buka o Butzemann, la leggenda di questa creatura leggendaria è presente nella tradizione di vari paesi.

Fortunatamente, per chi ne avesse ancora timore, il regista Ronnie Roselli ha realizzato un cortometraggio per sdrammatizzare questo famoso essere oscuro.

Il corto, girato il 4 febbraio in alta definizione con cineprese super35mm, è stato realizzato con la partecipazione di Dennis Fantina nelle vesti di attore e la piccola Linda Ulcigrai, per la prima volta davanti alle telecamere.

"L'idea è nata dopo aver letto un racconto horror scritto da Michele Bolettieri che ha dato l'autorizzazione alle riprese - ci ha raccontato Ronnie Roselli -. Inutile dire che la piccola Linda si è divertita moltissimo sia a girarlo che a vedere il risultato finale, ridendo sul famigerato "baubau" che sembra non fare più paura ai bambini, ma solo ai grandi..."

Buona visione!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi ha paura del "babau"? "L'uomo nero" è il nuovo corto di Ronnie Roselli

TriestePrima è in caricamento