rotate-mobile
Cronaca

Lotta al degrado: raddoppia la multa per chi urina per strada

Con una delibera approvata all'uninimità dalla Giunta comunale, su proposta del vicesindaco e assessore alla sicurezza Pierpaolo Roberti, è stata raddoppiata la sanzione per chi urina per strada, portandola a 500 euro

Costerà caro urinare per strada da oggi in poi, la Giunta Dipiazza, su proposta del vicesindaco e assessore alla sicurezza Pierpaolo Roberti, è stata raddoppiata la sanzione pecuniaria per chi sarà trovato a espletare i suoi bisogni per strada, arrivata ora a 500 euro.

Pierpaolo Roberti: « Vogliamo una città pulita, vivibile. Vogliamo una città dove ci si possa divertire, ma dove l'inciviltà di pochi non danneggi tutti. È inaccettabile che alcune zone, specie del centro, la notte diventino delle vere e proprie latrine. Per questo ieri, con una mia delibera, unanimemente approvata in giunta, è stata raddoppiata la sanzione per chi urina per strada, elevandola a 500 euro. E non mancheranno i controlli».

Ghetto usato come bagno pubblico... per "signore" :: Segnalazione a Trieste
Solo qualche settimana fa, avevamo testimoniato con un articolo l'ennesimo episodio avvenuto non certo in una zona malfamata di una qualche metropoli statunitense, ma a Trieste, in "Ghetto", zona centralissima e frequentatissima.

Il vicesindaco Roberti: «Il regolamento di nettezza urbana fissava la sanzione a 500, la giunta Cosolini con delibera l'aveva dimezzata e ora abbiamo cancellato quella delibera riportandola alla situazione di partenza»


 

Potrebbe interessarti: https://www.triesteprima.it/cronaca/foto-segnalazione-ragazze-urinano-ghetto-trieste-24-luglio-2016.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/TriestePrimait/34456368401

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al degrado: raddoppia la multa per chi urina per strada

TriestePrima è in caricamento