rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Assessore al Turismo va in ferie in Croazia, il Pd: "Si metta a lavorare"

L'esponente della giunta regionale Sergio Emidio Bini è stato "beccato" in Istria. Il segretario regionale dei dem, Cristiano Shaurli, cita il rapporto Demoskopika e "spara" sul fallimento della reputazione turistica a livello nazionale

Il Partito democratico "spara" contro le ferie croate dell'assessore regionale al Turismo Sergio Emidio Bini e lo fa chiamando in causa il rapporto dell'Istituto Demoskopika che nei giorni scorsi ha "inchiodato" la reputazione turistica del Friuli Venezia Giulia al penultimo posto nella classifica delle regioni italiane. 

Le critiche

La notizia, circolante sui social nella giornata di ieri 13 agosto e pubblicata da Il Piccolo questa mattina, non è quindi passata inosservata alla segreteria del Pd che ha puntato il dito contro quello che per le opposizioni rappresenterebbe l'ultimo di una serie di scivoloni in cui sarebbe incappato il titolare dell'assessorato competente. Attraverso critiche pungenti, Shaurli ha ironizzato sulla presenza di Bini in Croazia. "Forse era troppo stanco per il grande lavoro fatto e gli straordinari risultati ottenuti" così il dem che ricorda la "fuga" dell'assessore regionale fatta qualche mese fa alle Maldive. 

FVG inchiodato al penultimo posto: leggi il report di Demoskopika

Il commento

"Si poteva quest’anno rimanere nella nostra splendida, perché si, è splendida, Regione?" si chiede Shaurli. "Certo! ma almeno ora fatta l’obbligatoria quarantena si metta a lavorare. I nostri albergatori, i nostri operatori, le nostre città turistiche e d’arte, tutto il nostro territorio “compendio dell’universo” - conclude il dem citando il rapporto di Demoskopika - merita molto, ma molto di più". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assessore al Turismo va in ferie in Croazia, il Pd: "Si metta a lavorare"

TriestePrima è in caricamento