rotate-mobile
Cronaca

Vaccini, Fedriga: “Fvg pronto per la terza dose”

"Somministrazione ai fragili dal 20 settembre" ha annunciato il Governatore, che si è espresso anche sull'estensione del Green Pass: "Ok se questo è indirizzo scientifico. Contrario all'obbligo ma non alla campagna informativa"

Via libera dal Presidente Fedriga per la somministrazione delle terze dosi a partire dal 20 settembre. Come annunciato dal Gevrnatore a Radio Anch'io, "noi partiamo subito per le categorie individuate a livello nazionale, quindi gli immunodepressi, i fragili e i super-fragili. I vaccini ci sono, quindi quel problema che si è presentato qualche mese fa non c'è più".

Sul "super green pass" esteso ai lavoratori pubblici e privati, Fedriga ha dichiarato che: "Se questa è la scelta presa su un indirizzo scientifico, sono d'accordo. Penso che sia un grave errore adesso trasformare il Paese in un'arena dove c'è una lotta tra bande, dobbiamo accompagnare i cittadini in questo periodo difficile. Per questo, per esempio, io sono contrario all'obbligo vaccinale, ma molto favorevole all'informazione corretta sui vaccini che smentisca le fake news e convinca a partecipare alla campagna vaccinale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, Fedriga: “Fvg pronto per la terza dose”

TriestePrima è in caricamento