rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Vaccini under 60 con patologie, da domani aperte le prenotazioni

Dalle 12 di domani la Regione apre le agende per le prenotazioni alle vaccinazioni anti-Covid riservate alla "Categoria 4" dai 18 ai 60 anni

La Regione Friuli Venezia Giulia apre dalle ore 12 di domani, venerdì 30 aprile, le agende per le prenotazioni alle vaccinazioni anti-Covid riservate agli under 60 con comorbidità (Categoria 4 del Piano nazionale vaccini), ovvero persone affette da patologie o situazioni di compromissione immunologica che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19 seppur senza quella connotazione di gravità riportata per le persone fragili. Lo comunicano il governatore Massimiliano Fedriga e il vice con delega alla Salute Riccardo Riccardi.

Nel dettaglio, a partire da sabato 1 maggio, alle persone appartenenti alla "Categoria 4" dai 18 ai 60 anni inizieranno le somministrazioni del vaccino a mRNA (Pfizer o Moderna). Le aree di patologie previste sono: malattie respiratorie, cardiocircolatorie, neurologiche, diabete/ altre endocrinopatie, Hiv, insufficienza renale, ipertensione arteriosa, malattie autoimmuni, malattie epatiche, cerebrovascolari e malattie oncologiche. Le prenotazioni si possono effettuare attraverso il call center regionale (0434223522), gli sportelli Cup, le farmacie abilitate, i medici di medicina generale e la web app.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini under 60 con patologie, da domani aperte le prenotazioni

TriestePrima è in caricamento