rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Piazza Unità d'Italia

"Val più un sèntite che 100 alzite": Sentinelle Sedute nuovamente in piazza l'11 Aprile

Sabato 11 aprile nella consueta location di piazza Unità nuova colorata ed animata manifestazione delle Sentinelle Sedute, due mesi dopo l'ultimo riuscito evento #Trovaledifferenze. Nato in risposta alle Sentinelle in Piedi, il gruppo manifesta a favore dell'uguaglianza

Una nuova colorata manifestazione del gruppo delle "Sentinelle Sedute" è prevista per sabato 11 aprile a partire dalle 17.00 nella ormai consueta location di piazza Unità. a circa due mesi dall'ultima riuscita manifestazione #TrovaLeDifferenze.

«Vegliamo sui diritti d'eguaglianza e contro ogni discriminazione. Questa pagina contrasta e combatte civilmente l'omofobia». È quanto sottolineano i fondatori del gruppo nella pagina facebook delle "Sentinelle Sedute", nati in risposta alle Sentinelle in Piedi. Queste ultime manifestano in silenzio leggendo un libro contro il ddl Scalfarotto, l'ideologia gender, i matrimoni e le adozioni gay.

Le Sentinelle Sedute manifestano invece in modo allegro e colora17gen2015.sentinellesedute18to a favore dell'ugualianza e dei diritti ugualli per tutti.

«Scendiamo in piazza per vegliare sull'integrità morale degli integralisti cattolici e per dire no ai matrimoni tra persone che hanno già consumato senza procreare!  Naturalmente scherziamo! La nostra è soltanto una provocazione per far ragionare»: è con queste parole che gli organizzatori presentano la manifestazione nella pagina ufficiale facebook dell'evento.

«Nessuna fede religiosa o ideologia politica - concludono gli organizzatori può, nè deve, manifestarsi contro i diritti di altri individui o negando il diritto alla felicità a nessuno, né in silenzio, né in modo rispettoso, né in piedi, né seduti. Per questo scendiamo in piazza.  #mettiticomodo #dirittiugualipertutti».

Il gruppo nato su facebook, ha portato ben 300 persone in piazza Unità lo scorso 17 gennaio, nonostante il tempo piuttosto sfavorevole e l'orario della stessa non particolarmente agevole ai più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Val più un sèntite che 100 alzite": Sentinelle Sedute nuovamente in piazza l'11 Aprile

TriestePrima è in caricamento