rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Valmaura: ex sede Irfop ceduto all'Azienda Sanitaria Triestina

La proprietà regionale si estende per circa 53.000 metri cubi. Nel 2010 era stata concessa in comodato gratuito alla Provincia di Trieste per adibirla a polo scolastico di istruzione superiore

l complesso immobiliare di proprietà della Regione in piazzale Valmaura a Trieste, che a suo tempo era stato una delle sede dell'Irfop, l'istituto regionale per la formazione professionale, sarà ceduto a titolo gratuito all'Azienda per l'Assistenza Sanitaria n. 1 Triestina, che di recente ha manifestato l'interesse a insediarvi la sede unificata del Sistema 118 di Trieste e un distretto sanitario a servizio della popolazione residente nell'area.

L'argomento è stato oggetto di una comunicazione alla Giunta regionale dell'assessore alle Finanze e Patrimonio, Francesco Peroni.

La proprietà regionale si estende per circa 53.000 metri cubiNel 2010 era stata concessa in comodato gratuito alla Provincia di Trieste per adibirla a polo scolastico di istruzione superiore. Attualmente gran parte degli spazi a disposizione sono utilizzati dell'Università degli Studi di Trieste, in attesa della realizzazione del nuovo polo didattico di Cattinara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmaura: ex sede Irfop ceduto all'Azienda Sanitaria Triestina

TriestePrima è in caricamento