menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Venditore Ambulante non in Regola: 2.500 Euro di Multa

L'altro ieri la pattuglia dedicata a questi controlli ha sanzionato un venditore di oggetti vari (libri e cianfrusaglie) perché vendeva all’interno dell’area vietata(1), sebbene fosse a posto con l’autorizzazione alla vendita. Peggiore la...

L'altro ieri la pattuglia dedicata a questi controlli ha sanzionato un venditore di oggetti vari (libri e cianfrusaglie) perché vendeva all'interno dell'area vietata(1), sebbene fosse a posto con l'autorizzazione alla vendita.
Peggiore la situazione di un altro venditore, senza la licenza commerciale e del tutto sprovvisto di qualsiasi documento d'identità: i provvedimenti per l'attività abusiva sono una multa da 2500 euro e il sequestro della merce (cinture, bigiotteria, orologi, portachiavi,...) ai fini della confisca; per la questione dei documenti personali inoltre, trattandosi di cittadino non comunitario, la pattuglia ha dovuto accompagnarlo negli Uffici di polizia giudiziaria per una prima identificazione.
Il tutto si è concluso con un foglio di via emesso dalla Questura: l'uomo ha 7 giorni di tempo per lasciare il territorio nazionale.

(1) Legge regionale 29/2005, articoli 43 e 81 e Delibera consiliare n. 100 del 20/11/2000 (sanzione da 1000 euro)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Ricette tipiche della Carnia: i Cjarsons

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Fvg resta in zona arancione

  • Cronaca

    Covid: i guariti superano i contagi, in calo terapie intensive e isolamenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento