rotate-mobile
Cronaca Monrupino

Vestiti, Cellulari & Cosmetici: tre Moldavi Arrestati per Ricettazione

Levi's, Gas, Samsung, Nokia, LG, Olympus e Diego Della Palma sono tra i marchi più famosi della merce sequestrata l'altro pomeriggio sul Carso triestino dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste durante un servizio di...

Levi's, Gas, Samsung, Nokia, LG, Olympus e Diego Della Palma sono tra i marchi più famosi della merce sequestrata l'altro pomeriggio sul Carso triestino dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste durante un servizio di contrasto alla criminalità transfrontaliera. Tre cittadini moldavi, i fratelli S.T. di 34 anni e V.T. di 36 anni e la moglie trentottenne del primo, I.T., sono stati denunciati a piede libero per ricettazione. I due uomini e la donna, tutti già noti alla polizia italiana per numerosi precedenti di furto in centri commerciali, trasportavano a bordo di un'autovettura Mercedes con targa bulgara oltre 50 capi di abbigliamento, cinque cellulari, due macchine fotografiche, un televisore e un centinaio di prodotti cosmetici.
I tre extracomunitari non sono stati in grado di dimostrare la proprietà della merce, in quanto non erano in possesso di alcuna documentazione attestante l'acquisto. Al riguardo hanno fornito soltanto spiegazioni vaghe e discordanti.

La Mercedes, diretta in Slovenia, è stata fermata sulla SS 58 in località Monrupino da una pattuglia della Polizia di Frontiera impegnata in attività di retrovalico.
Gli agenti hanno subito notato che le sospensioni posteriori del veicolo erano notevolmente abbassate. Inoltre, gli occupanti apparivano piuttosto tesi e nervosi.
Da qui un accurato controllo del veicolo e la scoperta della merce a bordo.
Gli articoli, tutti nuovi, avevano ancora attaccato il cartellino del prezzo, ma erano stati privati del magnete antitaccheggio.
Quest'ultimo è stato, però, trovato sulla cintura di un giubbotto da donna.

Sono in corso, da parte di questo Ufficio, indagini sulla provenienza e la destinazione della merce sequestrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vestiti, Cellulari & Cosmetici: tre Moldavi Arrestati per Ricettazione

TriestePrima è in caricamento