rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Via delle Linfe: sara' Realizzata una Strada Pedonale per Piazzale Gioberti

A seguito dell'incontro di martedì' scorso tra i cittadini di San Giovanni ed il Sindaco, sulla problematica dell'edificazione in via delle Linfe, si e' svolto stamattina l'annunciato sopralluogo nell'area adiacente all'oratorio di San Giovanni...

A seguito dell'incontro di martedì' scorso tra i cittadini di San Giovanni ed il Sindaco, sulla problematica dell'edificazione in via delle Linfe, si e' svolto stamattina l'annunciato sopralluogo nell'area adiacente all'oratorio di San Giovanni.

Allo stesso hanno partecipato, oltre al Sindaco Dipiazza, il Presidente della IV Commissione Lorenzo Giorgi ed il Presidente della Circoscrizione GianLuigi Pesarino Bonazza. I tre esponenti sono saliti in via delle Linfe per verificare la situazione del cantiere, vezzeggiato dai residenti in quanto incombente sulla struttura parrocchiale.

Assieme alla Polizia Municipale si e' verificato il pieno rispetto e titolo dell'impresa a realizzare li' un edificio di abitazione civile.

All'incontro ha partecipato l'amministratore delegato dell'impresa, il dott. Claudio De Carli, che ha illustrato l'intervento che risulta già' in avanzata fase di realizzazione per quanto riguarda la parte delle fondamenta.

Preso atto della situazione chiara e regolare dell'opera, Dipiazza e Giorgi hanno voluto pero' chiedere all'impresa uno sforzo a favore della cittadinanza di San Giovanni.

Dopo una breve e cortese discussione ed una attenta analisi delle problematiche del luogo, ben rappresentate dal Presidente Pesarino Bonazza, si e' stabilito che l'impresa realizzerà' a proprie spese una strada di collegamento pedonale tra via delle Linfe e Piazzale Gioberti.

Strada di libero passaggio che risolverà' il grande problema di isolamento di via delle Linfe dal centro del rione (la strada e' molto lunga, inizia poco dopo la rotonda del Boschetto) creando una importantissima bretella pedonale per il rione di San Giovanni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via delle Linfe: sara' Realizzata una Strada Pedonale per Piazzale Gioberti

TriestePrima è in caricamento