rotate-mobile
Cronaca

Via Foschiatti, lavori condotte acqua e gas: intervento dalla prossima settimana

Durata complessiva di circa 90 giorni, salvo ritardi contingenti dovuti alle operatività di cantiere e/o ad avverse condizioni meteo, e si sviluppano sulla via Foschiatti, nel tratto compreso tra via Fonderia e piazza dell'Ospitale

Il Comune di Trieste informa che, con l'inizio della prossima settimana, partiranno i lavori di risanamento delle condotte gas in ghisa grigia presenti sulla via Foschiatti, nel tratto compreso tra via Fonderia e piazza dell'Ospitale. L'intervento si è reso urgente per il rischio, riscontrato dall’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas, di perdite nella rete del gas. I lavori consistono nella sostituzione della rete e nella contemporanea messa a norma delle derivazioni d’utenza. Per evitare un successivo intervento nella stessa area, contestualmente al risanamento delle condotte gas, verranno eseguiti anche lavori di sostituzione delle condotte e derivazioni idriche.

Gli interventi  previsti hanno una durata complessiva di circa 90 giorni, salvo ritardi contingenti  dovuti alle operatività di cantiere e/o ad avverse condizioni meteo, e si sviluppano sulla via Foschiatti, nel tratto compreso tra via Fonderia e piazza dell'Ospitale. Considerata la presenza di numerose attività commerciali, l'Amministrazione presterà  particolare attenzione, durante il cantiere, al mantenimento della percorribilità pedonale su ambo i marciapiedi in modo da non ostacolare il flusso di clienti e fornitori.

Tutte le informazioni saranno inserite sul portale “Infomobilità”, il canale di informazione ai cittadini implementato sul sito istituzionale del Comune di Trieste all'indirizzo https://mobilitaetraffico.comune.trieste.it/infomobilita/, dove è possibile visualizzare l'effettiva localizzazione, estensione e durata temporale dei cantieri stradali gestiti da ACEGAS APS AMGA S.p.A. e dalla stessa Amministrazione comunale sul territorio di competenza, con una chiara evidenza delle eventuali modifiche alla circolazione, per evitare, o quanto meno ridurre, eventuali possibili disagi alla viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Foschiatti, lavori condotte acqua e gas: intervento dalla prossima settimana

TriestePrima è in caricamento