rotate-mobile
Cronaca S. Giacomo - Ponziana

Via i cassonetti a San Giacomo: «Pochi parcheggi in più, ma il decoro non migliora»

10.30 - Molte polemiche, soprattutto sulla pagina Facebook "Scovazoni de Trieste"

La decisione da parte di AcegasAps-Hera di ridurre il numero di cassonetti nel rione di San Giacomo non solo ha portato dei disagi (per gli utenti), ma anche un peggioramento del decoro di alcune vie, utilizzate da alcuni incivili come discariche a cielo aperto. 

Il Coordinamento Provinciale FareAmbiente Trieste ha diramato un comunicato stampa in cui manifestano il «grande disagio per i cittadini, soprattutto i più anziani a San Giacomo, dove sono giunte molte segnalazioni per l’asporto da parte dell’AcegasAps-Hera di molti cassonetti dei rifiuti. Tutto per pochi parcheggi in più, ma nessun miglioramento del decoro urbano, essendo aree su vie secondarie. Già la situazione spesso non è delle migliori a causa di cassonetti mal funzionanti e rifiuti ingombranti a deposito senza controllo, visti i costi a carico dei cittadini, gli stessi si aspettano un servizio migliore e non un peggioramento e ulteriori disagi».

Dello stesso avviso sono gli stessi cittadini del rione, che sulla pagina Facebook "Scovazoni de Trieste" pubblicano foto (come quella in alto) e commenti del tipo "Da via Mulino a Vento fin largo Pestalozzi tutti compresi in fila a portar scovazze in Piazza s.Giacomo!!! Sarà contenti i negoziani...passando se pol amirar le vetrine", oppure "no so se xe solo due passi! tutta san giacomo devi portar in piaza o al vaticano.ogi xe el primo giorno. spetemo! chissa' se i metera' qualche cestin per le carte. e le famose deiezioni canine? porteremo a casa o alunghemo la passeggiata de mezo chilometro! no tuti ga tempo de perder".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via i cassonetti a San Giacomo: «Pochi parcheggi in più, ma il decoro non migliora»

TriestePrima è in caricamento