rotate-mobile
Cronaca Via dei Macelli

Via Macelli, niente mercato ortofrutticolo negli ex magazzini Coop

La gare vinta a sorpresa dalla Metro, grossista della grande distribuzione che così ha ottenuto un punto di appoggio in città per favorire i clienti di Slovenia e Croazia. I soci ex-Coop sperano in un rimborso ancora più cospicuo

Niente Mercato Ortofrutticolo in via dei Macelli, negli ex magazzini delle Cooperative Operaie. Notizia piuttosto sorprendente, considerando che la giunta Dipiazza, contraria a tale possibilità, si era rassegnata a collocare in questa area il nuovo mercato ortofrutticolo (il mercato Ittico, come noto, sbarcherà al Molo Zero).

All'apertura delle buste però, la sorpresa. I 3 milioni di euro offerti dal Comune sono stati superati da un offerta più cospicua della Metro, grossista della grande distribuzione con sede ad Udine, una delle attività più serie del settore riferiscono i ben informati.

Con questa vittoria, la Metro ottiene in città un punto importante di appoggio per favorire così i clienti oltre confine, di Croazia e Slovenia. Ben tornato consigliere comunale Lorenzo Giorgi !!-5

«Notizia giunta inaspettata che ci fa molto felici - riferisce l'assessore al commercio Lorenzo Giorgi. Tale decisione, presa dalla passata Giunta, l'abbiamo subìta ed eravamo però pronti ad assumerci la responsabilità, collocando in quel punto il mercato ortofrutticolo, nonostante per noi non fosse la soluzione migliore. Fortunatamente la divina provvidenza ci ha aiutati. Ora abbiamo questi 3 milioni di euro liberi che ci permetteranno di capire il punto strategico migliore per collocare il mercato ortofrutticolo».

«Do - conclude Giorgi - il benvenuto in città alla Metro, che incontrerò quanto prima, con cui affronterò le diverse problematiche e le proposte che mi arriveranno, dalla Giunta massima collaborazione».

L'offerta della Metro, inattesa nelle proporzioni, dovrebbe anche far felici gli ex soci Coop, che potrebbe dunque aver indietro un rimborso ancora più consistente rispetto a quanto prospettato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Macelli, niente mercato ortofrutticolo negli ex magazzini Coop

TriestePrima è in caricamento