rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Via Mazzini, oggi riapertura ai bus: soddisfatti i triestini, contrari i commercianti

Riaperta ufficialmente oggi ai bus, dopo la sperimentazione, via Mazzini. Soddisfazione da parte dei triestini per il dietrofront del Comune, contrari i commercianti della zona. Via anche le maxi strisce all'incrocio con via Imbriani

Dopo la sperimentazione di chiusura di via Mazzini, che tante critiche ha suscitato (con tanto di raccolta firme, oltre 5000 raccolte in una ventina di giorni), il Comune ha deciso di riaprirla alla circolazione dei mezzi pubblici.

Soddisfazione  e plauso per questa scelta da parte della cittadinanza, come si evince dalle interviste realizzate in un servizio mandato in onda dal tg di Telequattro.

Meno contenti invece sono risultati essere i commercianti di zona, che sull'onda della pedonalizzazione avevano deciso di investire acquistando diversi abbellimenti per rendere maggiromente fruibile e decorata la via.

Stando alle dichiarazione del Comune però, tale decisione è anch'essa provissoria: la pedonalizzazione della via sarà definitiva non appena entrerà in regime il nuovo piano del traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Mazzini, oggi riapertura ai bus: soddisfatti i triestini, contrari i commercianti

TriestePrima è in caricamento