rotate-mobile
Cronaca Via del Pucino

Via Pucino, tubazione in via di riparazione: entro stasera acqua regolare

Tale rottura non ha alcuna relazione con l'intervento che sta svolgendosi sempre in via del Pucino, dal momento che i due interventi sono a molta distanza tra loro (rispettivamente civico 37 e 333)

Si informa che, in merito alla rottura della condotta idrica antistante a via del Pucino all’altezza del civico 12, verificatasi questa mattina, martedì 28 giugno, si tratta di una fessurazione di circa 80 cm di lunghezza sulla vetusta tubazione da DN 500 mm. Tale rottura non ha alcuna relazione con l’intervento che sta svolgendosi sempre in via del Pucino, dal momento che i due interventi sono a molta distanza tra loro (rispettivamente civico 37 e 333).

AcegasApsAmga è al lavoro dalle prime ore del giorno per ripristinare il servizio nel minor tempo possibile: allo scopo di provocare il minimo disagio ai cittadini gli addetti realizzeranno una riparazione provvisoria che permetterà di riattivare la fornitura idrica delle abitazioni attualmente senz’acqua entro la serata di oggi. Si segnala che, per la natura provvisoria della riparazione, la pressione dell’acqua potrebbe, in alcuni casi, esse ridotta.

Nei prossimi giorni AcegasApsAmga provvederà alla sostituzione di circa 4-5 metri della suddetta tubazione: per procedere all’intervento sarà necessario sospendere nuovamente la fornitura d’acqua, ma si provvederà a darne comunicazione con 48 ore d’anticipo.

Via del Pucino rimarrà ancora chiusa al traffico veicolare all’altezza del civico 12 (per i pari) e 37 (per i dispari) che sono raggiungibili da Strada Costiera, angolo Via Livia, mentre dal civico 14 e 37/1 in su è accessibile da Via della Vitalba.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pucino, tubazione in via di riparazione: entro stasera acqua regolare

TriestePrima è in caricamento