rotate-mobile
Cronaca

"Viale in Fiore" da Domani fino al 24 marzo

Piante grasse del Piemonte, camelie e rododendri del lago Maggiore, alberi da frutta del Veneto, agrumi della Sicilia, rose inglesi, piante aromatiche liguri, bulbi olandesi, primizie regionali, ranuncoli, ortensie, gerani, viole e molte altre...

Piante grasse del Piemonte, camelie e rododendri del lago Maggiore, alberi da frutta del Veneto, agrumi della Sicilia, rose inglesi, piante aromatiche liguri, bulbi olandesi, primizie regionali, ranuncoli, ortensie, gerani, viole e molte altre novità si potranno ammirare dal 16 al 24 marzo, con orario 9.00-20.00, in viale XX Settembre, nell'attesa edizione 2013 di "Viale in fiore".
Una cinquantina di espositori con altrettanti stand proporranno una mostra mercato (con fiori, piante, bulbi, semi, terriccio, concimi, attrezzature per il giardinaggio, vasi, arredo giardino, essenze e fiori secchi) che anche quest'anno punta ad essere un appuntamento atteso e apprezzato da turisti e appassionati del giardinaggio, un'ulteriore occasione per valorizzare viale XX Settembre, favorendo anche l'attività dei vicini negozi e esercizi della zona.

Tra le novità di questa nona edizione, lo spazio giardino, davanti alla fontana di largo Bonifacio, che sarà dedicato al nuovo Papa Francesco.
Grazie alla presenza e alla collaborazione dell'associazione PROMOFLOR, espositori, produttori e venditori delle diverse regioni italiane, saranno inoltre a disposizione del pubblico per consigli e informazioni, proponendo anche iniziative divulgative gratuite in grado di soddisfare curiosità sulla cura delle piante e la salvaguardia della natura. Sabato 23 marzo, alle ore 11.30, in largo Bonifacio, sul tema "Pasqua in fiore", si terrà il concorso "Il fiore d'oro" (riservato agli espositori della manifestazione e ai fioristi che ne fanno richiesta), che premierà la migliore creazione floreale.
"Viale in fiore" sarà inaugurata sabato 16 marzo, alle ore 11.00. La mostra mercato sarà visitabile fino alla domenica successiva, 24 marzo, tutti i giorni con orario 9.00 - 20.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Viale in Fiore" da Domani fino al 24 marzo

TriestePrima è in caricamento