rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Adeguamento impianto fognario in Viale Miramare, previsti tre mesi di lavori

11.01 - I lavori partiranno Giovedì 23 Ottobre. In occasione delle festa natalizie, il tratto stradale sarà completamente transitabile

Si comunica che l’ACEGASAPSAMGA S.p.A., nell’ambito degli indispensabili lavori di adeguamento, ai sensi dell' D.Lgs. 152/06, dell'impianto fognario di pre-trattamento di Barcola, deve intervenire in viale Miramare (lungo la semicarreggiata in uscita dalla città, nel tratto compreso tra il n.ro civ. 183 ed il n.ro civ. 275).

I lavori inizieranno GIOVEDI' 23 ottobre, avranno una durata complessiva di circa 90 giorni e per evitare rallentamenti al traffico nel periodo natalizio, il cantiere verrà tassativamente smantellato - liberando e rendendo completamente transitabile la strada dal 20 dicembre al 6 gennaio 2015

I lavori prevedono, oltre all’istituzione del divieto di sosta e fermata con rimozione (ambo i lati), anche restringimenti di carreggiata, con il mantenimento di una corsia per senso di marcia sui diversi tratti di viale Miramare, via via interessati dagli scavi, che procederanno  progressivamente per tratti di lunghezza massima pari a 150 metri.

Tutte le informazioni verranno inserite sul portale “Infomobilità”, il canale di informazione ai cittadini implementato sul sito istituzionale del Comune di Trieste all'indirizzo https://www.retecivica.trieste.it/infomobilita.htm, dove è possibile visualizzare l'effettiva localizzazione, estensione e durata temporale dei cantieri stradali gestiti da ACEGASAPSAMGA S.p.A. e dalla stessa Amministrazione Comunale sul territorio di competenza, con una chiara evidenza delle eventuali modifiche alla circolazione onde evitare, o quanto meno ridurre, i disagi che ne potrebbero derivare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adeguamento impianto fognario in Viale Miramare, previsti tre mesi di lavori

TriestePrima è in caricamento