rotate-mobile
Cronaca Barcola - Gretta / Viale Miramare

Cavalcavia di viale Miramare, la segnalazione: "Lì un incidente al mese, perché non si interviene?"

Lo sfogo di una lettrice: "I veicoli corrono oltre i limiti di velocità. Le macchine parcheggiate a bordo strada vengono spesso danneggiate. C'è anche un attraversamento pedonale dove diverse volte ho rischiato di essere investita". Inviate numerose mail a Comune e Polizia Locale

Buongiorno, volevo chiedervi se potevate sensibilizzare l'amministrazione comunale riguardo la pericolosità del tratto di strada di viale Miramare all'altezza dei civici 73 e 75. Abito in questa zona da quattro anni e c'è una media di un incidente al mese o in un senso o nell'altro di marcia. I veicoli corrono oltre i limiti di velocità. Le macchine parcheggiate a bordo strada vengono spesso danneggiate. C'è anche un attraversamento pedonale dove diverse volte ho rischiato di essere investita (ho anche un bambino piccolo!!!). Numerose le mail e le pec inviate a Comune e Polizia Locale (che tra l'altro ha una sede nelle vicinanze) senza sortire alcun effetto migliorativo.

I dissuasori non li possono mettere trattandosi di un'arteria principale, ma dei restringimenti, dei semafori con controllo della velocità, qualcosa insomma. O si aspetta che qualcuno muoia? Anche nei giorni scorsi uno scooterista ha perso il controllo e i sanitari lo cercavano di rianimare. Un paio di settimane fa una macchina ha perso il controllo andando a sbattere contro le auto parcheggiate distruggendone una e danneggiando a catena le altre, la mattina di un mese fa triplo tamponamento perché una vettura si era fermata per fare attraversare un pedone. Finirà? 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalcavia di viale Miramare, la segnalazione: "Lì un incidente al mese, perché non si interviene?"

TriestePrima è in caricamento