rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Viale XX Settembre

Viale XX Settembre, continua il restyling in zona: nuovi limiti di velocità e più parcheggi

Continua la riqualificazione del Viale, che avverrà in diversi step successivi l’uno all’altro. Fino ai primi mesi del 2016, il rinnovamento riguarderà la zona attorno al Politeama Rossetti, che nelle previsione dovrebbe diventare una zona a traffico limitato, unica eccezione riguarderà i parcheggi per i disabili, che saranno raddoppiati

Continua la riqualificazione del Viale, che avverrà in diversi step successivi l’uno all’altro.

Fino ai primi mesi del 2016, il rinnovamento riguarderà la zona attorno al Politeama Rossetti, che nelle previsione dovrebbe diventare una zona a traffico limitato, unica eccezione riguarderà i parcheggi per i disabili che saranno raddoppiati.

Numerosi i lavori in cantiere o già cantierati lungo il Viale, tra novità e modifiche sostanziali nella zona, come quella sul versante dei limiti della velocità e nuovi parcheggi: una mezza rivoluzione che, stando alla volontà dell’amministrazione comunale, dovrebbe cambiare radicalmente volto a quella parte della città, rendendola più vivibile e maggiormente affollata di triestini.

In via Piccolomini dovrebbe inoltre essere realizzato un parcheggio riservato esclusivamente ai Vigili del Fuoco.

Aumenteranno in numero sostanziale anche i parcheggi riservati a scooter e moto a Trieste, con nuove soste in diverse zone della città come in via san Spiridione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale XX Settembre, continua il restyling in zona: nuovi limiti di velocità e più parcheggi

TriestePrima è in caricamento