rotate-mobile
Cronaca

Video: Val Rosandra, nella Tana del Serpente

Ancora una chicca regalataci da X Productions; e le immagini sono davvero spettacolari se si pensa che ci troviamo in Val Rosandra. CLICCA QUI O SULLA FOTO PER VEDERE IL VIDEO (si aprirà una nuova finestra) Nel video ci troviamo davanti alla...

Ancora una chicca regalataci da X Productions; e le immagini sono davvero spettacolari se si pensa che ci troviamo in Val Rosandra.

CLICCA QUI O SULLA FOTO PER VEDERE IL VIDEO (si aprirà una nuova finestra)

Nel video ci troviamo davanti alla tana della Natrice dal Collare; la biscia dal collare è tipicamente verde scura o marrone con un collare giallo caratteristico dietro alla testa a cui deve il nome caratteristico di biscia dal collare.

Il colore potrebbe andare inoltre dal grigio al nero. La parte inferiore è più chiara nel colore.

In Gran Bretagna la biscia dal collare è il rettile più grande e raggiunge una lunghezza totale di 120 cm; in Veneto nella regione del delta del Po raggiunge anche i 2 metri.

Le bisce dal collare sono grandi nuotatrici, e vanno in letargo durante l'inverno.

Poiché non sono velenose, le loro uniche difese sono la produzione di un fluido dall'odore aspro dalle ghiandole anali o la finzione della morte. A volte fingono anche degli attacchi, colpendo senza veramente aprire le loro bocche. Si difendono raramente mordendo.

Un sentito ringraziamento agli amici di X Productions per questo splendido documento (clicca qui per entrare sulla pagina di X Productions)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Video: Val Rosandra, nella Tana del Serpente

TriestePrima è in caricamento