rotate-mobile
Cronaca

Vie Mazzini e Imbriani, da sabato 18 luglio riprendono le pedonalizzazioni

La nuova ordinanza, nel ribadire le principali disposizioni già attuate a suo tempo per i "p days", in particolare per quanto riguarda le fermate dei bus (che di sabato saranno riconfermate in via Valdirivo e sul lato dell'area pedonale di piazza della Borsa)

Da dopodomani, SABATO 18 luglio, tornano i "p days" nella versione rivista del SOLO SABATO, dalle ore 9 alle 24. E come in precedenza saranno pedonalizzate le vie Mazzini e Imbriani, riproponendo un'opportunità per vivere meglio il centro cittadino, con più spazio a iniziative commerciali, culturali e legate al tempo libero.

Dopo la sperimentazione della chiusura di via Mazzini “7 giorni su 7”, conclusasi recentemente, e la conseguente decisione di tornare a un'attuazione più graduale del Piano del Traffico, l'Amministrazione comunale, anche a seguito del confronto svolto con gli esercizi commerciali, ha deciso di tornare alla formula della chiusura nei fine settimana, limitandola alla sola giornata del sabato. Verranno così rimessi a disposizione, sia pure solo in queste giornate prefestive, più di 5.800 mq di spazi a favore di pedoni e ciclisti, con più accessibilità e sicurezza per tutti.

La nuova ordinanza, nel ribadire le principali disposizioni già attuate a suo tempo per i "p days", in particolare per quanto riguarda le fermate dei bus (che di sabato saranno riconfermate in via Valdirivo e sul lato dell’area pedonale di piazza della Borsa), la deroga al divieto di accesso nelle vie Mazzini e Imbriani per le vetture di disabili o per i taxi che devono accompagnare o recuperare persone disabili nelle suddette vie nonché per i taxi che accompagnano clienti di alberghi siti nelle vie medesime e per i veicoli diretti a box o rimesse  ubicate all’interno dei tratti in questione (vedi Ordinanza allegata), estende la durata del provvedimento fino al termine del corrente anno (31 dicembre 2015).

Sul sito www.mobilitàetraffico.comune.trieste.it/pdays è possibile consultare le relative mappe e verificare le linee di trasporto pubblico previste in occasione dei “p days”. Giornate che puntano ancora a ingrandire il cuore della città e a renderla sempre più vivibile e aperta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vie Mazzini e Imbriani, da sabato 18 luglio riprendono le pedonalizzazioni

TriestePrima è in caricamento