rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vigili del fuoco, la Regione ringrazia un corpo valoroso. Serracchiani: «Nelle emergenze sono una certezza per i cittadini»

La presidente della Regione, nel giorno di Santa Barbara, ha espresso il suo ringraziamento alle donne e agli uomini del valoroso Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che operano in Friuli Venezia Giulia

Durante la giornata di ieri la presidente della Regione Debora Serracchiani ha espresso il suo ringraziamento alle donne e agli uomini del valoroso Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che operano in Friuli Venezia Giulia.

Il territorio regionale, come ha spiegato la presidente, presenta dalle caratteristiche orografiche e d'insediamento molto particolari, con centri abitati diffusi sulle montagne e grandi impianti industriali. Questa diversità richiede una vigilanza e una competenza professionale molto alta, e in questo contesto i Vigili del Fuoco hanno sempre dimostrato di essere pronti a fronteggiare anche gli eventi più difficili.

La presidente ha poi ricordato che, attraverso una convenzione, la Regione riconosce e sostiene l'attività dei Vigili del Fuoco favorendo le sinergie con la Protezione civile regionale e il Corpo forestale regionale.

La presidente ha affermato anche che non solo negli incendi, ma in tutte le calamità naturali e d'altra origine in cui e' richiesto il soccorso tecnico urgente, i Vigili del Fuoco rappresentano una certezza per i cittadini. Infine, la presidente ha voluto rivolgere un pensiero ai caduti in servizio e ai loro familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco, la Regione ringrazia un corpo valoroso. Serracchiani: «Nelle emergenze sono una certezza per i cittadini»

TriestePrima è in caricamento