menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vigili del Fuoco, Rizzetto (FdI): «Grave carenza organico in Fvg»

«Siamo in una situazione di emergenza a causa dell’inoperosità del governo centrale che non ha provveduto tempestivamente alle assunzioni a fronte di trasferimenti e pensionamenti»

Il deputato di Fratelli d’Italia, Walter Rizzetto, da sempre impegnato a tutela del personale dei vigili del fuoco, con un’interrogazione si scaglia contro il Ministero dell’Interno responsabile della grave carenza di operatori in Friuli Venezia Giulia. «A questa inaudita situazione di emergenza - dichiara Rizzetto - ci si è arrivati a causa dell’inoperosità del governo centrale che non ha provveduto tempestivamente alle assunzioni a fronte di trasferimenti e pensionamenti».

«Oltre a mettere a rischio la sicurezza dei cittadini - continua Rizzetto -, in questo modo si sovraccaricano inevitabilmente i vigili del fuoco in servizio, veri e propri eroi per la flessibilità e mobilità che stanno garantendo pur di coprire tutto il territorio, per quanto possibile. Il deputato ha poi sollecitato la stabilizzazione dei vigili del fuoco discontinui per riconoscere le giuste tutele a tali operatori e per fronteggiare la situazione di sotto organico anche con il contrasto alla precarietà nel settore».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La ricetta della torta mimosa per festeggiare le donne

social

Cucina tipica: la ricetta della minestra de bisi spacai

social

Cucina di mare: la ricetta delle canocie in busara

social

Festa della Donna: le idee regalo per sorprendere chi ami

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Addio a don Lorenzo Boscarol, diocesi isontina in lutto

  • Cronaca

    Covid in Fvg: 661 nuovi casi, scende il tasso di positività

  • Cronaca

    Scuola, genitori in piazza contro la Dad: "È emergenza sociale"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento