rotate-mobile
Cronaca

Vigili del fuoco: addestramento dei soccorritori acquatici a Muggia (FOTO)

Alle prove hanno partecipato 26 Vigili del Fuoco qualificati SA provenienti dai Comandi Provinciali VV.F. di Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine.

Il 6 dicembre si è svolto presso la darsena polifunizionale del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Muggia  (TS) un addestramento regionale per il personale VV.F. abilitato al soccorso acquatico di superficie per li mantenimento dell’abilitazione di Soccorritore Acquatico in conformità alla Circolare n. EM 1272016 e successive modifiche.
Alle prove necessarie per li mantenimento di cui sopra, hanno partecipato 26 Vigili del Fuoco qualificati  SA (soccorritore acquatico di superficie) provenienti dai Comandi Provinciali VV.F. di Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine.

Durante le fasi dell’addestramento sono state simulate varie manovre di soccorso in mare a pericolanti, senza l’ausilio di imbarcazioni, integrate dove necessario con l’applicazione delle tecniche di primo soccorso sanitario.
Il personale impegnato nelle varie manovre  ha operato in completa sicurezza avendo a disposizione anche tre zaini sanitari completi di defibrillatore sempre pronti in caso di necessità.
Il giorno 13 dicembre si svolgerà un analogo addestramento al quale parteciperanno altri 30 soccorritori acquatici di superficie della regione Friuli Venezia Giulia al fine di completare il lavoro di mantenimento della qualifica di SA di tutti i qualificati VF della regione.

7dic2017- vigili del fuoco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco: addestramento dei soccorritori acquatici a Muggia (FOTO)

TriestePrima è in caricamento