rotate-mobile
Cronaca

Violento episodio a Barcola: grave un giovane triestino

Questa notte personale della Polizia di Stato ha arrestato un cittadino croato, Zdravko Brajdic, nato nel 1968, senza fissa dimora in Italia. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha aggredito e ferito gravemente un giovane triestino, che versa in precarie condizioni in ospedale

Questa notte personale della Polizia di Stato ha arrestato un cittadino croato, Zdravko Brajdic, nato nel 1968, senza fissa dimora in Italia.  L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha aggredito e ferito gravemente un giovane triestino, che versa in precarie condizioni in ospedale.

In stato di alterazione alcolica, il croato ha importunato e infastidito un gruppo di ragazzi nei pressi della fontana a Barcola e a nulla sono valsi più inviti ad allontanarsi. Visto il suo equilibrio precario, l’uomo è scivolato e cadendo a terra ha mandato in frantumi il collo di una bottiglia di vetro di limoncello.

Un ragazzo ha cercato di dargli una mano per alzarsi, ma il croato da terra gli ha sferrato dei fendenti con la bottiglia colpendolo all’addome, a un fianco, a una natica e a un braccio. Anche un altro ragazzo è stato leggermente ferito nelle concitate fasi successive, durante le quali è stato informato il 113. Sul posto gli equipaggi della Squadra Volante e personale sanitario del 118 che lo ha trasportato presso l’ospedale di Cattinara.

Il croato è stato accompagnato in Questura e a suo carico è emerso anche un ordine di carcerazione per un cumulo di pene di 6 mesi e 28 giorni di reclusione, relativo a una serie di reati commessi in passato in città e in regione. Contestualmente è stato denunciato per l’aggressione e per il possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere.

Dopo le formalità di rito, è stato arrestato e accompagnato presso la locale Casa circondariale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento episodio a Barcola: grave un giovane triestino

TriestePrima è in caricamento