rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Violento Tamponamento tra Tir all'Uscita della grande Viabilita' Traffico in Tilt, ma ora la Strada e' Stata Riaperta

La Grande Viabilità Triestina è rimasta a lungo chiusa, nel tratto tra Valmaura e l'uscita di Campo Marzio, a causa di un incidente avvenuto proprio all'uscita della stessa fra tre TIR. A causa dell'incidente tutti gli automobilisti, che si sono...

La Grande Viabilità Triestina è rimasta a lungo chiusa, nel tratto tra Valmaura e l'uscita di Campo Marzio, a causa di un incidente avvenuto proprio all'uscita della stessa fra tre TIR.

A causa dell'incidente tutti gli automobilisti, che si sono trovati ad aver già passato l'uscita di via Baiamonti, sono rimasti "incastrati" nel traffico impazzito (foto di Mario Snider) dell'ultimo tratto di strada, che era stato chiuso dalla Polizia Locale.

Chiara la dinamica dell'incidente; proprio nel tratto finale in discesa, prima dell'uscita per Molo VII, un autista italiano si è accorto che i freni del proprio mezzo non rispondevano più. A quel punto ha provato a sbandare sulla destra, nel tentativo di rallentare la corsa, andando a sbattere su un Tir Sloveno.

Questa manovra però non aveva successo ed il Tir andava a tamponare un altro autoarticolato turco che era in procinto di girare verso il Molo VII. Per fortuna non ci sono stati feriti ma solo spavento ed ingenti danni sul tir italiano. Tant'è vero che la motrice veniva portata via da un apposita gru/caro attrezzi per liberare la strada.

A quel punto, tra le operazioni necessarie per liberare la sede stradale ed il lavaggio della stessa, si formavano le sopra citate lunghe ed interminabili code, con gli automobilisti incastrati (per fortuna senza il sole degli scorsi giorni).

Altro colpo di fortuna è stato, alla fine, quello che a frenare la corsa del camion ci sia stato un imponente omologo TIR. Se lì si fosse trovata una normale autovettura staremmo parlando di cose ben più gravi,

La strada ora è riaperta ed il traffico pressoché inesistente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento Tamponamento tra Tir all'Uscita della grande Viabilita' Traffico in Tilt, ma ora la Strada e' Stata Riaperta

TriestePrima è in caricamento