rotate-mobile
Cronaca Via Carlo de Marchesetti

I Volontari per Trieste Pulita compiono un anno: domenica di lavoro e festa, città sempre più verde

Sono passati ormai 365 giorni dalla prima domenica di lavoro per i Volontari per Trieste Pulita. Un anno intenso che ha visto tanti triestini pulire diverse parti della città, all'insegna del rispetto del verde pubblico e dell'ecologia

"Ritorno al passato". Si potrebbe così sinteticamente descrivere il leit motiv del primo compleanno dei "Volontari per Trieste Pulita".

L'anniversario della fondazione è stato infatti festeggiato all'interno del Parco del Farneto, polmone verde cittadino che ha visto i volontari impegnati per tante domeniche ad eliminare tutte le immondizie.

Presenti come al solito divani abbandonati, elettrodomestici, calcinacci e "scovaze" delle più disparate.

Il compleanno è stato anche un occasione per fare il punto della situazione dopo un anno di intensa attività, decine di domeniche mattina impiegate per pulire diverse zone della città, tra centro e periferia.

Grande festa finale, per gli oltre 50 volontari accorsi in mattinata in via Marchesetti, con rebecchin (per recuperare le energie impiegate per la pulizia del parco)

Un grande lavoro a cui i volontari vogliono dare seguito anche nei prossimi mesi, non fermandosi certamente dopo i festeggiamenti del primo anniversario.

Come sempre presenti i gruppi facebook NIMDVM NdeinmonadevostramareSEMO TRIESTINI E PO BONTe son de Trieste se......Scovazoni de Trieste e Osmiza.

21feb16.Volontari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Volontari per Trieste Pulita compiono un anno: domenica di lavoro e festa, città sempre più verde

TriestePrima è in caricamento