rotate-mobile
Cronaca

Volotea, al via il volo Trieste-Napoli

È decollato mercoledì 23 marzo il collegamento tra Friuli-Venezia Giulia e Campania. Uno speciale "battesimo dell'acqua" è stato organizzato per omaggiare l'arrivo del B717 Volotea in aeroporto.

Volotea, la compagnia aerea che collega città di medie e piccole dimensioni, rafforza la sua presenza nel Nord-Est Italia inaugurando la rotta Trieste-Napoli. È decollato, infatti, mercoledì 23 marzo, il primo volo che collega il capoluogo del Friuli Venezia Giulia con quello campano, operato 4 volte a settimana. Per celebrare al meglio la partenza di questa nuova rotta, il Boeing 717 del vettore è stato salutato presso l’aeroporto di Trieste con la benaugurale cerimonia del battesimo dell’acqua.

“Dare il via alla nuova rotta Trieste-Napoli è per noi motivo di grande orgoglio - afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea in Italia –. Il Nord-Est è sempre stato per noi un mercato strategico in Italia: siamo quindi felici di poter rafforzare la nostra presenza anche nella regione del Friuli-Venezia Giulia, offrendo ai passeggeri un collegamento con una città magica e affascinante come Napoli. Raggiungere l’anima del capoluogo partenopeo, assaporare l’aroma del caffè nelle sue strade e gustare la pizza originale all’ombra del Vesuvio sarà comodo e veloce grazie ai voli in partenza dall’aeroporto di Trieste”.

Volotea, operativa in Italia dall’aprile 2012, ha raggiunto recentemente quota 7 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale. Un risultato che premia l’obiettivo della compagnia di collegare tra loro solo aeroporti di medie e piccole dimensioni e che fa ben sperare per la futura crescita della low cost.

“Il volo per Napoli operato da Volotea è un’ottima soluzione per i passeggeri che utilizzeranno questo collegamento per business nonché per viaggi turistici – dichiara Marco Consalvo, Direttore Generale di AFVG SpA, Società di gestione dell’aeroporto di Trieste –. Stiamo lavorando per sviluppare il nostro aeroporto con nuove destinazioni domestiche ed internazionali e quindi offrire ai passeggeri servizi sempre più adeguati alle loro esigenze.”

La rotta Trieste Napoli è disponibile sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

A proposito di Volotea

Nel 2016 Volotea opererà più di 38.000 voli e 196 rotte verso 72 capoluoghi regionali e medie città europee in 13 Paesi (Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Israele, Moldavia, Portogallo, Malta e Regno Unito). In Italia la compagnia sarà presente in 18 aeroporti, in cui opererà 105 rotte. Da febbraio 2016 la flotta del vettore verrà ampliata con l’aggiunta di 4 Airbus 319.

Nell’ultimo anno Volotea ha trasportato oltre 2.500.000 passeggeri e operato più di 27.000 voli (+30% vs. 2014) per un giro d’affari di quasi 210 milioni di Euro (rispetto ai 150 del 2014). Nel corso del 2015, inoltre, il vettore ha ottenuto importanti riconoscimenti: l’ottavo posto nella Top 10 delle migliori compagnie aeree, secondo la ricerca annuale condotta da eDreams tra 90.000 viaggiatori in Europa, e il premio per il Miglior Servizio Clienti 2016 (Best Customer Service of the Year) nella categoria “compagnie aeree”, organizzato dall’associazione Sottotempo. Non a caso, il 90% dei passeggeri che ha volato con la low-cost, la raccomanderebbe anche a familiari e amici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volotea, al via il volo Trieste-Napoli

TriestePrima è in caricamento