rotate-mobile
Cronaca

Vuoi che la scuola di tuo figlio sia risanata? Eccoti rullo e pennello...

13.35 - I genitori degli alunni, alcuni insegnanti e un gruppetto di alunni e alunne particolarmente volenterosi si ridipingeranno le aule della "Giotti", con i soldi donati dalla Cassa Edile di Trieste. La partecipazione di Scuola e Comune? han firmato la convenzione

Sono iniziati ieri, 11 settembre, i lavori di pitturazione di alcune aule nella scuola primaria Giotti di Strada di Rozzol.

L'iniziativa, che trae origine da una convenzione stipulata tra dirigenza scolastica e Comune, vede impegnati i genitori degli alunni, alcuni insegnanti e un gruppetto di alunni e alunne particolarmente volenterosi. Le risorse finanziarie per l'esecuzione delle opere sono state fornite a titolo di liberalità dalla Cassa edile di Trieste, grazie all'interessamento del Coordinamento dei presidenti dei consigli di istituto.

Analoghe iniziative verranno attivate a breve anche in altre scuole che hanno aderito alla convenzione e che si inseriscono in un più ampio progetto di risanamento e valorizzazione che l'amministrazione comunale sta portando avanti per contribuire a migliorare gli ambienti scolastici anche dal punto di vista del decoro e della vivibilità. Con l'intenzione di sostenere i genitori nella sempre più crescente volontà di accompagnare il percorso dei loro figli anche attraverso i lavori di piccole manutenzioni.

«Un vero e proprio patto educativo per la scuola sempre più luogo della comunità,» evidenzia l'assessore Antonella Grim.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuoi che la scuola di tuo figlio sia risanata? Eccoti rullo e pennello...

TriestePrima è in caricamento