Venerdì, 24 Settembre 2021
Cronaca

Vuoi che la scuola di tuo figlio sia risanata? Eccoti rullo e pennello...

13.35 - I genitori degli alunni, alcuni insegnanti e un gruppetto di alunni e alunne particolarmente volenterosi si ridipingeranno le aule della "Giotti", con i soldi donati dalla Cassa Edile di Trieste. La partecipazione di Scuola e Comune? han firmato la convenzione

Sono iniziati ieri, 11 settembre, i lavori di pitturazione di alcune aule nella scuola primaria Giotti di Strada di Rozzol.

L'iniziativa, che trae origine da una convenzione stipulata tra dirigenza scolastica e Comune, vede impegnati i genitori degli alunni, alcuni insegnanti e un gruppetto di alunni e alunne particolarmente volenterosi. Le risorse finanziarie per l'esecuzione delle opere sono state fornite a titolo di liberalità dalla Cassa edile di Trieste, grazie all'interessamento del Coordinamento dei presidenti dei consigli di istituto.

Analoghe iniziative verranno attivate a breve anche in altre scuole che hanno aderito alla convenzione e che si inseriscono in un più ampio progetto di risanamento e valorizzazione che l'amministrazione comunale sta portando avanti per contribuire a migliorare gli ambienti scolastici anche dal punto di vista del decoro e della vivibilità. Con l'intenzione di sostenere i genitori nella sempre più crescente volontà di accompagnare il percorso dei loro figli anche attraverso i lavori di piccole manutenzioni.

«Un vero e proprio patto educativo per la scuola sempre più luogo della comunità,» evidenzia l'assessore Antonella Grim.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuoi che la scuola di tuo figlio sia risanata? Eccoti rullo e pennello...

TriestePrima è in caricamento