rotate-mobile
Cronaca

Wärtsilä Trieste, Oggi niente Sciopero: «prima Vittoria: Riapertura delle Trattative»

Si blocca a quattro il numero di giorni di sciopero consecutivi nello stabilimento triestino 11.4.2014 | 8.46 - Le sigle sindacali sono state di parola: avevano minacciato di continuare con gli scioperi a "scacchiera" (cioè allontanamento dalle...

Si blocca a quattro il numero di giorni di sciopero consecutivi nello stabilimento triestino

11.4.2014 | 8.46 - Le sigle sindacali sono state di parola: avevano minacciato di continuare con gli scioperi a "scacchiera" (cioè allontanamento dalle postazioni di lavoro a turni di 2 ore per reparto) fino a quando le loro richieste di riaprire il tavolo delle trattative relativo ai 90 esuberi programmati dalla Wärtsilä Italia per lo stabilimento di Trieste.

Oggi i lavori sono cominciati e proseguiranno regolarmente: infatti, come si legge nel volantino distribuito (clicca sull'immagine per ingrandire), «Confindustria Trieste ha chiesto un incontro al fine di riaprire la trattativa sulla vertenza della riorganizzazione aziendale e dei proclamati esuberi».

Resta comunque il dissenso verso il piano presentato dall'azienda. Infatti «viene confermato lo sciopero di ogni forma di lavoro straordinario».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wärtsilä Trieste, Oggi niente Sciopero: «prima Vittoria: Riapertura delle Trattative»

TriestePrima è in caricamento