menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Walter, l'edicolante eroe di via Roma

Ha sventato la rapina al negozio Benetton adiacente alla sua edicola: grazie alle sue conoscenze delle arti marziali ha disarmato e immobilizzato il bandito per poi consegnarlo alla Polizia

Sangue freddo e conoscenza delle arti marziali. Walter Brumat, edicolante di via Roma, ha sventato così la rapina al negozio adiacente, Benetton. Ha sentito le urla della commessa ed è corso a controllare cosa stesse accadendo e si è trovato di fronte a un uomo che, una volta ricevuta l'intimazione di fermarsi, ha estratto un coltello

Alla fine i soldi sono stati recuperati (circa 200 Euro), ma la commessa, mentre cercava di uscire dal negozio per chiamare aiuto, è stata ferita a una mano dal rapinatore armato.   
Walter, maestro di Krav Maga, un arte marziale di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine israeliana, di riflesso ha fatto leva sulla mano armata, disarmando il bandito, per poi immobilizzarlo; nel frattempo ha chiesto ai passanti di chiamare il 113.

Qualche secondo dopo è giunta una volante della Polizia che ha preso in custodia il rapinatore e poi sentito la commessa del negozio che poi è stata anche ascoltata negli uffici della Questura per la formalizzazione della denuncia; anche il rapinatore è stato condotto negli uffici della Polizia per la formalizzazione delle accuse e le procedure di rito. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Festa della mamma: origini e curiosità

social

Giro d'Italia 2021: tre le tappe in Friuli Venezia Giulia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento