rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Wind Christmas Run: domenica 14 dicembre la corsa di Natale a Trieste

Due i percorsi proposti, Runner, competitivo, e Family, non competitivo, entrambi di circa 4 chilometri, con un tracciato tutto cittadino che condurrà i partecipanti sul colle di San Giusto

Conto alla rovescia per Wind Christmas Run, l'esclusiva corsa open di Natale organizzata a Trieste dalla Baviselacon il sostegno di Regione, Comune e Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, in programma domenica 14 dicembre con partenza alle 10.30 in piazza Unità d' Italia ed arrivo all'interno del castello di San Giusto.


Due i percorsi proposti, Runner, competitivo, e Family, non competitivo, entrambi di circa 4 chilometri, con un tracciato tutto cittadino che condurrà  i partecipanti sul colle di San Giusto.
Iscrizioni ancora aperte oggi e domani al negozio Wind in piazza Unità d’Italia e sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso della corsa, dalle 9 alle 10 , sempre presso il negozio Wind di piazza Unità d'Italia. Per tutti i partecipanti gadget Diadora e un buono caffè da Stingsolo per i runner ci sarà  anche un omaggio offerto da Primo Aroma.


Come tradizione sono tanti gli amici, familiari o colleghi che si stanno organizzando per correre insieme, spesso con puro spirito di divertimento, sfoggiando abiti e gadget a tema. Lo scorso anno, di corsa nella Family, c'è chi ha indossato il costume di babbo Natale, chi, in anticipo, quello della befana, e poi tantissimi travestimenti originali e accessori colorati.  Anche quest' anno sarà premiato l' abbigliamento più simpatico grazie al supermercato InCentro. Anche per il gruppo più numeroso della Family in palio omaggi InCentro.


Quest'anno saranno sempre presenti i testimonial Bavisela, Anna Incerti e Stefano Scaini, ma lasceranno ad altri il ruolo di runners protagonisti, preferendo dedicarsi ad una sgambata tra amici e cogliere l'occasione per augurare Buon Natale a tutti. Le premiazioni ufficiose si svolgeranno nel piazzale del castello di San Giusto a fine gara, mentre quelle ufficiali sono in programma al negozio Wind di piazza Unità  d'Italia il giorno dopo, lunedì 15 dicembre, alle ore 19. Per i primi (uomo e donna) che taglieranno il traguardo premi Suunto, per il doppio podio premi Laurenti Stigliani e Quiconviene.com.


Come in ogni evento promosso dalla Bavisela, benvenuti saranno gli amici a quattro zampe, mentre per chi vuole correre o camminare con passeggini o carrozzine c'è solo un tratto impegnativo, la ripida quanto spettacolare salita di via del Monte. 

Foto, video e classifiche saranno pubblicate su www.bavisela.it e sui social network collegati.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wind Christmas Run: domenica 14 dicembre la corsa di Natale a Trieste

TriestePrima è in caricamento