Wind Tre, da Trieste parte la nuova "super rete" unica

Incremento della velocità 4G fino al 250% e un ulteriore sensibile miglioramento della copertura soprattutto negli ambienti indoor

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Trieste è la prima città in Italia ad avere la nuova rete unica di Wind Tre. È stata completata infatti con successo, nell’importante capoluogo del Friuli Venezia Giulia, l’integrazione dei due rispettivi network. La nuova rete unica - spiega la società telefonica -garantisce numerosi vantaggi ai clienti consumer e business di Wind e di 3, grazie ad elevate performance per copertura, qualità del servizio, velocità di connessione e ad una migliore "user experience".

Le prestazioni rilevate a Trieste, dopo l’unificazione delle due reti, hanno registrato un incremento della velocità 4G fino al 250% e un ulteriore sensibile miglioramento della copertura 3G e di quella 4G, soprattutto negli ambienti indoor. Con il lancio della nuova rete integrata a Trieste, Wind Tre ha realizzato una campagna di comunicazione locale, dal claim “L’unione fa la rete”, che prevede affissioni e iniziative su stampa e radio.

Il processo di consolidamento della nuova rete di Wind Tre è già in fase avanzata anche in altre città come Roma, Milano, Agrigento, Ascoli Piceno, Bologna e Caserta e durerà per tutto il 2018, con l’obiettivo di realizzare un capillare ed esteso network di oltre 21mila siti di trasmissione sull’intero territorio italiano.

Torna su
TriestePrima è in caricamento